Porte scorrevoli esterno muro, per ottimizzare gli spazi

Per ridisegnare gli spazi della casa

Per ridisegnare gli spazi della casaLe porte scorrevoli esterno muro sono la scelta ideale per chi cerca uno stile particolare e personale per progettare gli ambienti della propria casa. Rispondono a un concetto di essenzialità, funzionalità ed eleganza, tipico di un arredamento in stile moderno, ma si adattano bene anche ad ambienti più classici e tradizionali.

Installare questo tipo di porte non richiede lavori impegnativi. Possono essere applicate sia su pareti in cartongesso che su quelle in laterizio. I sistemi di scorrimento, tecnologicamente all’avanguardia, oltre ad essere funzionali, rappresentano anche un ulteriore elemento decorativo, rendendo queste porte adatte ad ogni contesto abitativo.

Possono essere realizzate in materiali diversi, acquistando ogni volta un fascino tutto particolare. Per uno stile più caldo e tradizionale, il legno è certamente più adatto, mentre per un ambiente più luminoso e vibrante, è decisamente consigliato il vetro.

Le porte scorrevoli esterno muro sono una soluzione perfetta dove c’è la necessità di ottimizzare gli spazi: sono infatti meno ingombranti delle porte battenti e contribuiscono a creare armonia nell’arredamento di ambienti piccoli.

 

 

Fonte immagine: Foaporte.it

Richiedi maggiori informazioni