Chiusura a libro per le porte interne: praticità e design

porte interne a libro

La chiusura a libro per le porte interne è una soluzione salva spazio ideale quando, per diversi motivi, non si può installare una porta battente o non c’è parete sufficiente o un vano adeguato per una scorrevole.

A differenza del modello a battente – caratterizzato da un’unica anta – la porta a libro è divisa in più ante che ripiegandosi su sé stesse, consentono di limitare l’ingombro provocato dall’apertura dell’anta, occupando esclusivamente il perimetro del telaio. Oltre alla capacità di ottimizzare al meglio gli spazi, le porte interne a libro sono anche una soluzione ottimale per dividere gli ambienti in modo intelligente e razionale, come quello di uno spazio notte, di un ambiente di servizio o di un piccolo bagno.

All’interno della casa, le porte a libro rappresentano una soluzione elegante e contemporanea, in grado di coniugare praticità e design, e si prestano bene ad abbellire e rendere più moderni gli ambienti arredati con semplicità. Giocando con la combinazione di diversi materiali nella stessa struttura, come legno, vetro, alluminio o resine, possono anche impreziosire in modo raffinato e ricercato gli spazi della casa.

Garofoli è uno dei migliori marchi che offrono soluzioni di porta interne a libro: una scelta che è sinonimo di design e garanzia di qualità, soprattutto se abbinata alla posa in opera certificata di Baltera, la soluzione ideale per l’installazione di infissi di prim’ordine.

Fonte immagine: garofoli.com

Richiedi maggiori informazioni