Grate a battente

Classiche, pratiche e funzionali: le grate a battente sono la soluzione di sicurezza ideale per i passaggi utilizzati di frequente e per coloro che non hanno problemi di spazio.
Anta e telaio, in chiusura, si posizionano sulla stessa linea, permettendo di raggiungere la complanarità interna ed esterna. Punto di forza della grata a battente è la cerniera a scomparsa, completamente nascosta tra anta e telaio oltre a migliorarne l’estetica, aumenta l’inattaccabilità esterna non avendo punti sensibili a vista. Internamente al perimetro, i moduli ornamentali sono realizzati con tubolari in acciaio zincato tondo, quadro, ovale o rettangolare, mentre con tondini pieni in acciaio zincato sezione 16 mm.

Sull’anta, nel lato cerniera, sono ancorati dei rostri antistrappo che con la chiusura del battente si insediano in appositi fori corrispondenti presenti sul telaio, che non permettono lo scardinamento della grata tra anta e telaio con arnesi tipo piede di porco o grossi cacciaviti. I manufatti vengono sottoposti ad un ciclo di pretrattank, i dettagli fanno la differenza FINITURE MANIGLIA di serie, MANIGLIA RIBASSATA su richiesta argento nero, trattamento meccanico di granigliatura, il quale garantisce non solo una pulizia dei pezzi da oli e grassi, ma anche la rimozione delle patine di ossido dovute da saldature e taglio laser.

A seguito di questo ciclo di pretrattamento, il prodotto viene sottoposto prima a verniciatura cataforetica (verniciatura ad immersione), primo processo di asciugatura con cottura a 180° e secondo ciclo di verniciatura a polveri poliestere con conseguente cottura in forno a 200°. La verniciatura industriale del ferro, non è garantita, se esposta a zone direttamente colpite da acqua salata, prossime all’ambiente marino o cariche di agenti inquinanti. Consigliamo di chiedere preventivamente, un trattamento preliminare con zincatura a caldo e verniciatura effetto bugnato, che garantirebbe una corrosione meno aggressiva nel tempo. La grata battente viene realizzata in tipologia da una a quattro ante oltre alla versione snodabile che permette l’apertura a sormonto sullo stipite esterno o sull’eventuale persiana o scurone, eliminando così ingombri scomodi.

GUARDA LA GALLERY

Prenota un appuntamento
in uno dei nostri Showroom




GALLERY

DICONO DI NOI

Ottimo servizio da parte di tutti, dal pre al post-vendita (in particolare gli operai che hanno realizzato il lavoro, sono stati molto professionali, installazione veloce e pulita) li consiglio.

Sicuramente li valuterò anche per altri lavori.
A.D.

Daniele Amanti / Facebook

Desidero esprimere la nostra soddisfazione per il servizio professionale mostrato da Baltera srl sin dal nostro primo incontro volto ad una completa sostituzione degli infissi della nostra abitazione in Roma. Da primo colloquio interlocutorio sino al momento finale dell'installazione siamo stati accompagnati con ogni attenzione e premura per soddisfare le nostre necessità...

Rossella Carlotti / Google

Esperienza positiva su tutti i punti di vista. La progettazione il lavoro le finiture. Tutto perfetto. La rapidità dell’installazione. Grazie di tutto

Stephan Lupo / Facebook

CONTATTACI