Automazione domestica dei serramenti

Automazione domestica

L’automazione domestica può essere un’esigenza, una comodità o entrambe le cose. Ad ogni modo, l’implementazione di sistemi automatici di gestione della casa è nel futuro prossimo delle nostre abitazioni.

La domotica, oltre a sollevarci da compiti ripetitivi e noiosi, può anche aiutarci a vivere meglio i nostri spazi abitativi e, in quello che potrebbe sembrare un paradosso, migliorare l’efficienza energetica delle nostre case. L’apertura e la chiusura automatica di tapparelle, persiane e tende attraverso sistemi motorizzati e sincronizzati, in alcuni casi può aiutare a dosare l’accesso negli interni della luce diretta del sole, per evitare l’eccessivo surriscaldamento o raffreddamento dell’abitazione, anche quando noi non siamo in casa. Un’efficienza che deriva, dunque, dalla mancata necessità di climatizzare gli ambienti.

L’automazione domestica può supportarci anche nella messa in sicurezza della casa. Con un gesto, infatti, si può arrivare a chiudere tutte le grate e le serrature, senza paura di dimenticare nulla, anche quando si esce di fretta.

Baltera suggerisce i sistemi di automazione domestica dei serramenti dei migliori marchi sul mercato. Per scoprire tutte le soluzioni di domotica proposte da Baltera, venite a trovarci nei nostri Showroom di Roma.

 

Fonte immagine: somfy.it

Richiedi maggiori informazioni