Interior design: 4 soluzioni Baltera per arredare la tua casa con Garofoli Ambienti

Un fattore da non sottovalutare è la scelta delle porte interne, sia che si tratti di una nuova costruzione sia che si tratti di una sostituzione in un ambiente già esistente: nel primo caso, infatti, la scelta delle porte precede l’arredamento o, meglio, ne è il primo elemento in grado di definirne lo stile; nel secondo caso invece si devono conformare allo stile di arredamento già presente, rispettandone l’estetica e il contesto.

È quindi importante fare le giuste scelte, magari facendosi aiutare da una professionista come la nostra interior designer Baltera che, partendo dallo stile di porta scelto dal cliente, è in grado di proporre soluzioni di arredo e complementi in abbinamento, in modo da rendere lo spazio abitativo non solo bello ed esteticamente equilibrato, ma anche coerente e funzionale.

Baltera condivide con Garofoli il progetto Garofoli Ambienti, caratterizzato dall’assoluta coordinabilità degli arredi, quali pavimenti, porte, pareti attrezzate con colori identici e materiali e finiture accostabili, in modo da offrire la massima possibilità di personalizzazione e la più ampia coordinabilità degli elementi.

Ecco alcune proposte della nostra interior designer: 4 stili diversi di porte (stile moderno, stile industrial, stile classico, stile filomuro) in perfetta armonia con lo stile degli ambienti… ma questi sono solo alcuni esempi delle soluzioni che si possono creare!

Stile Industrial

tavola stile industriale

Nella creazione di questa tavola, il punto di partenza è stata la linea di porte G-Like: in vetro, dalle linee asciutte e caratterizzate da uno stile minimal ma d’effetto, con profili in alluminio, è una soluzione per chi cerca luminosità e sobrietà.

Stile Moderno Filomuro

La linea Filomuro offre estrema flessibilità ed è adatta a tutte le esigenze: una linea dall’estetica minimal disponibile in diverse finiture, come ad esempio il legno per uno stile classico o contemporaneo, il vetro per un ambiente più luminoso oppure è disponibile anche una versione intonacabile che può essere tinteggiata in qualsiasi modo oppure può essere decorata con della carta da parati, per una totale personalizzazione degli ambienti.

Nella soluzione proposta nella tavola si possono osservare come le stesse finiture dei coordinati Garofoli creino un ambiente perfettamente armonico e di grande stile.

filo muro

Stile Moderno

La linea Mirawood è perfetta per chi vuole coniugare uno stile moderno al fascino chic della natura e del legno. Decorazioni classiche rivisitate in chiave contemporanea per uno stile d’arredo minimale ma al contempo elegante e trendy grazie alle tinte delle finiture in rovere e alle pantografature delicate: il tutto riassunto nella proposta d’ispirazione della nostra tavola.

tavole stile moderno

Stile Classico

Un ambiente lussuoso, con decori di grande stile dal gusto classico: scegliere una porta della collezione Dorè significa anche avere a disposizione una boiserie coordinata bugnata e decori realizzati con pantografature profonde dallo stile classico, oltre che un’ampia varietà di accessori. Il tutto realizzato con una nuova tecnologia che permette una laccatura soft touch, di grande bellezza e prestigio.

La tavola proposta prende ad esempio una delle collezioni Garofoli più amate, però è possibile creare ambientazioni a partire da qualsiasi collezione Garofoli, abbinando anche l’arredamento interno. Se ne volete sapere di più, scegliete la linea di porte che più fa al caso vostro e fatevi consigliare dall’interior designer Baltera che progetterà per voi una soluzione completa d’arredamento con armadi, cabine armadio, rivestimenti e pavimenti in legno in grado di rendere unici tutti i vostri ambienti.

Tavola stile classico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *