Infissi veranda: 5 trend per trasformare anche l’outdoor in living

Infissi veranda

Gli infissi per veranda fanno parte di quei dettagli che danno valore ad un’abitazione con un bagaglio di funzionalità, comfort e stile. Soluzione perfetta per creare spazi suggestivi e dal grande fascino che riescono a fondere outdoor e living, la veranda richiede infissi di ottima qualità – in termini di prestazioni isolanti, resa estetica, materiali e di design – che consentano di realizzare un ambiente luminoso, pratico, bello e soprattutto da vivere in totale relax. Ecco 5 tendenze da tenere in considerazione nell’ambito degli infissi per verande.

1- Outdoor e indoor living

Nell’abitare contemporaneo resta molto apprezzata la tendenza di utilizzare lo spazio esterno della casa come estensione dell’ambiente interno. E la veranda diventa l’ambiente perfetto in cui l’interno della casa si integra con l’outdoor.  Ecco perché sono sempre più spesso arredate come veri e propri salotti con mobili di pregio o attrezzate con cucine all’aperto: spazi pienamente vivibili, dunque, in cui spetta agli infissi fornire una transizione visiva uniforme tra l’interno e l’esterno.

2 – Ampie facciate di vetro

I sistemi di porte-finestre ad ante tutto vetro non sono più un lusso per pochi. Le pareti vetrate sono una tendenza sempre più diffusa: le ampie superfici vetrate sono molto apprezzate nell’abitare contemporaneo perché consentono di godere non solo della massima visibilità, ma anche di sfruttare al massimo la luce naturale e la ventilazione naturale.

3 – Efficienza energetica

Gli infissi per verande oggi sono ad alta efficienza energetica, progettati per fornire il massimo comfort, consumare meno energia e aiutare la casa a mantenere una temperatura costante. Sono diverse le soluzioni di risparmio energetico da considerare nella scelta degli infissi per verande come i doppi vetri (per un migliore isolamento), vetri basso-emissivi (per limitare la dispersione di calore dall’interno verso l’esterno e mantenere la temperatura controllata della propria casa) o il vetrocamera in gas per prestazioni termiche migliori.

4 – Cornici scure

I colori neri o scuri per le cornici sono una scelta ideale per gli infissi veranda e si adattano molto bene agli ambienti arredati in stile contemporaneo o anche in quelli più tradizionali per donare un tocco di stile più sofisticato. Attirano l’attenzione creando un accento visivo e, se abbinati a pareti bianche o di colore chiaro, le cornici scure creano i forti contrasti tanto amati negli ambienti minimalisti.

5 – Linee pulite e profili minimal

Gli infissi per veranda in stile moderno sono caratterizzati dall’aspetto slanciato determinato dalle linee pulite e dai profili sottili di questi serramenti. Le porte finestre, infatti, sono progettate per valorizzare al massimo le viste panoramiche verso l’esterno piuttosto che appesantire con inutili decorazioni. Sempre più di tendenza, dunque, uno stile semplice e minimalista.

Per la scelta dei migliori infissi per verande, affidatevi alla consulenza professionale di Baltera: i nostri progettisti sono a vostra disposizione per seguirvi dalla scelta del serramento alla fase progettuale e burocratica, fino alla posa in opera e all’assistenza post vendita. Venite a scoprire le migliori soluzioni in acciaio nei nostri showroom di Roma e provincia.

Richiedi maggiori informazioni