Idee per rinnovare le porte di casa: sostituire le maniglie, questione di design

Idee per rinnovare le porte di casa

Idee per rinnovare le porte di casaSe state pensando di rivoluzionare il design dei vostri interni, rinnovare le porte è un’ottima idea per donare carisma al vostro spazio abitativo con poco sforzo. Iniziamo, dunque a curarne i dettagli di design: sostituiamo le maniglie.

Le maniglie, infatti, oltre a essere un elemento funzionale, sono anche un particolare che riesce a donare un accento deciso al look di tutto il serramento.

Se volete un’idea per un “effetto speciale” che dà un tocco di vitalità alle vostre porte classiche, provate a sostituire le maniglie tradizionali con una ferramenta dal design moderno. In questo caso, evitate le finiture a colori dorati e ottonati e scegliete maniglie dal design minimal ed elegante, magari con finitura satinata (leggete qui un approfondimento sul tema).

Per rinnovare le porte interne sostituendo le maniglie, un’idea è quella di optare per una combinazione di materiali come ottone e legno o poliestere: per aggiungere un tocco di colore brillante e moderno (guardate, ad esempio, la linea Aster di Olivari)

Arrotondate, squadrate, a pomello o a baffo? Questione di gusti, ma se state cercando qualcosa di veramente innovativo per rinnovare le vostre porte di casa, non mancate di esplorare i cataloghi dei nostri fornitori venendo a trovarci nei nostri punti vendita di Roma, per scoprire fino a dove può spingersi l’immaginazione dei designer di due dei migliori marchi di maniglie sul mercato.

 

Fonte immagine: Olivari.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *