Consigli sulla scelta delle finestre: i materiali giusti per ogni esigenza

Finestre come scegliere

Finestre come scegliereLa scelta delle finestre può sembrare una decisione complessa: le proposte sul mercato sono innumerevoli e non è semplice orientarsi. Soprattutto per quanto riguarda i materiali, le opzioni sono molte. Oltre i materiali classici per la produzione degli infissi, oggi esistono tante opzioni di strutture miste che aiutano a rispondere al meglio a diverse esigenze.

Per aiutarvi a scegliere la finestra che più fa per voi, ecco un breve vademecum che illustra le qualità di tutte le soluzioni offerte da Baltera.

Materiali classici

Dalla tradizione dei materiali per l’edilizia e dai nuovi prodotti tecnici, grazie alle ultime tecniche di lavorazione e finitura, nascono le soluzioni per gli infissi delle finestre che rispondono egregiamente a tutte le esigenze di estetica, funzionalità, durabilità e isolamento.

Finestre in legno lamellare

Belle e resistenti, le finestre in legno lamellare sono dedicate a chi ama il classico. Per ambienti rustici o per donare calore e un tocco d’estetica tradizionale al design d’interni ed esterni. I vantaggi del legno lamellare donano, a queste finestre, una grande resistenza agli agenti atmosferici e permettono una manutenzione minima.

Finestre in alluminio

Moderno, funzionale e leggero. Grazie alla facilità di lavorazione dell’alluminio, i marchi produttori di finestre e serramenti in generale, sono in grado di creare profili minimal. Le finestre in alluminio sono consigliate a chi cerca serramenti dal design moderno e amano la possibilità di personalizzazione.

Finestre in PVC

Grandi performance d’isolamento termo-acustico, leggero, economico e riciclabile. Il PVC, con le sue caratteristiche, riesce a rispondere ottimamente alle esigenze più diffuse di chi è alla ricerca di finestre resistenti, che hanno bisogno di pochissima manutenzione.

 

Materiali misti

Dalla ricerca industriale dei migliori marchi di serramenti arrivano le proposte di finestre i cui infissi si avvalgono delle qualità di più materiali. Per chi, con la finestra, vuole risposte a più esigenze.

Finestre in legno – alluminio

La bellezza del legno, la leggerezza e la resistenza dell’alluminio. Dentro il calore del legno, fuori la protezione dell’alluminio: una soluzione pratica per chi non rinuncia ai materiali di pregio.

Finestre in legno – PVC

Il top del comfort. Dove la natura si ferma, inizia la tecnica, per dare agli interni e agli esterni la giusta risposta strutturale ed estetica.

Finestre in PVC – alluminio

Il top della tecnica. I materiali e le lavorazioni high-tec per garantire le migliori performance tra durevolezza ed efficienza energetica.

Finestre legno – PVC – alluminio

Il meglio dei tre materiali. Una finestra dalla struttura che permette di cogliere solo il meglio dai tre materiali. Per chi non vuole rinunciare a niente.

Richiedi maggiori informazioni