Come pulire le porte interne di casa: i consigli di Garofoli

come pulire le porte interne

Per mantenere a lungo gli infissi è indispensabile, oltre alla manutenzione ordinaria, una pulizia efficace che, se effettuata in modo corretto, può donare loro longevità e mantenere a lungo la loro bellezza. Ma non sono solo i serramenti esterni a richiedere poche semplici operazioni di pulizia da eseguire periodicamente: anche le porte di casa meritano la vostra cura ed attenzione. Ecco allora qualche consiglio dagli esperti di Garofoli su come pulire le porte interne per mantenerle a lungo.

Come pulire le porte interne di casa

Potete scegliere di pulire le porte in maniera veloce, ma con una certa frequenza, oppure dedicarvi periodicamente – almeno un paio di volte all’anno – alla pulizia delle porte interne in maniera un po’ più approfondita.

Nel primo caso, per mantenerle perfettamente lucide e splendenti, vi basterà passare sulle porte di casa un panno morbido inumidito con acqua e sapone neutro, senza strofinare troppo energicamente.

Per una pulizia più approfondita, invece, gli esperti di Garofoli consigliano tre passaggi:

  1. Un primo lavaggio con un panno in microfibra o una pelle (come quella che si usa per pulire le auto) imbevuto con una soluzione di acqua e sapone ottenuta versando un tappo di sapone neutro per piatti in 3 litri di acqua circa.
  2. Un secondo passaggio con una seconda pelle o un panno in microfibra privi di sapone.
  3. Un ultimo passaggio con un panno morbido asciutto.

Trucchi e suggerimenti

Dopo avervi descritto come pulire le porte interne in poche semplici operazioni, passiamo ad alcuni trucchi e suggerimenti da tenere in considerazione per mantenere sempre perfette le porte di case.

Il consiglio è quello di non utilizzare prodotti abrasivi, solventi, alcool, ammoniaca, ecc.

Per pulire al meglio le vostre porte, invece, ecco un semplice trucco da tenere a mente: strizzate bene le pelli per non far colare l’acqua sulla porta.

Infine, ecco altri consigli utili se volete approfondire la pulizia delle porte in legno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *