Caratteristiche di serramenti e infissi in PVC: rapporto qualità prezzo

Caratteristiche dei serramenti in pvc

Caratteristiche dei serramenti in pvcDovendo elencare le caratteristiche principali dei serramenti in PVC senza dubbio quelle maggiormente apprezzate sono la capacità di isolamento e l’ottimo rapporto qualità prezzo. I serramenti in pvc riescono non soltanto a isolare perfettamente dagli agenti atmosferici più comuni, quali il freddo, l’umidità, il vento e la pioggia, ma anche dall’inquinamento acustico e quindi a isolare dal rumore, una delle principali cause dei disturbi del sonno.

Un’ulteriore caratteristica degli infissi e serramenti in PVC di qualità e installati da professionisti è l’isolamento termico invernale ed estivo. Proprietà che permette la riduzione dei consumi di riscaldamento e condizionamento con un considerevole abbassamento delle spese energetiche.

I prodotti in pvc sono, inoltre, estremamente durevoli senza tuttavia perdere la loro efficacia negli gli anni. La resistenza al fuoco, l’impermeabilità ai liquidi e ai gas, la resistenza agli agenti chimici, rendono questo tipo di serramenti particolarmente adatti alle applicazioni nell’edilizia.

Prestazione, longevità e basso impatto ambientale: sono queste le principali caratteristiche dei serramenti in PVC. Per poter godere di tutte le qualità di questi infissi, però, sarà fondamentale scegliere i migliori prodotti e assicurarsi che la posa in opera sia effettuata da personale competente.

Richiedi maggiori informazioni