Baltera ha un nuovo partner: Mogs, sistemi di serramenti in acciaio dallo stile industial

Da maggio 2020 Baltera ha un nuovo partner. Si tratta di Mogs, azienda ideatrice di profili di serramenti in acciaio dallo stile italiano e tecnologia svizzera, che coniugano qualità meccanica elevata ed un’estetica forte e ricercata: l’estetica della funzione.

Mogs affianca al design minimal una tecnologia innovativa: i telai estremamente esili che caratterizzano i profili permettono di creare ampie aperture “tutto vetro”, riproducendo così lo stile architettonico tipico degli anni Trenta e riuscendo ad elevare ad elemento estetico l’acciaio, che prima era considerato solamente come oggetto di edilizia.

È proprio l’acciaio ad essere il punto forte del brand, un materiale dall’estrema resistenza, saldabilità e durevolezza, le cui qualità vengono sfruttate per mantenere il profilo più stretto possibile, assicurando massime prestazioni in termini di sicurezza antieffrazione, isolamento termo-acustico, durata e funzionalità nel tempo. Come mantenere un telaio esile nonostante le esigenze di sicurezza e isolamento termico senza compromettere l’estetica? Mogs punta alla profondità dei suoi profili e a particolari tecnologie a taglio termico. 

La lamiera di spessore superiore ai 2 mm dei profili Mogs aumenta la resistenza meccanica delle finestre, porte e vetrate, le quali spesso sono il punto di maggior vulnerabilità. Per i profili realizzati a taglio termico un’ulteriore elemento di sicurezza antiscasso è data da una sezione isolante che, grazie ai polimeri di cui è composta, risulta robusta e resistente. 

Completano l’unicità dei profili anche la possibilità di realizzare finiture particolari come l’acciaio nero, l’acciaio Cor-Ten, acciaio inox e il bronzo architettonico per serramenti dal massimo valore stilistico.

Mogs inoltre propone sistemi “energy saving”, abbattendo i consumi energetici e quindi una minore emissione di sostanze nocivi, ottimizzando le risorse del pianeta. La robustezza dell’acciaio Mogs assicura durevolezza nel tempo ai vostri serramenti. Ma l’impegno dell’azienda per la sostenibilità ambientale va oltre alle qualità dell’oggetto e coinvolge anche l’aspetto produttivo del materiale: l’energia dissipata per la produzione di profili in acciaio è quattro volte minore rispetto a quella impiegata per l’alluminio.

Le soluzioni in acciaio Mogs sono perfette per noi di Baltera che siamo costantemente alla ricerca di un prodotto che possa unire estetica e funzionalità.

Per i tuoi progetti dal design minimal e dall’elevata funzionalità, rivolgiti a Baltera e affidati all’esperienza e alla professionalità dei nostri tecnici e consulenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *