Manutenzione programmata serramenti

Le vostre porte e finestre ci stanno a cuore

finestre e porte roma

Manutenzione serramenti: con Baltera non è un optional

Il più delle volte, acquistato e installato un serramento si può essere portati a pensare che tutto ciò che bisognerà fare sarà la pulizia, di tanto in tanto, dei vetri. Ma ogni porta e ogni finestra hanno bisogno di manutenzione e meglio saranno curati, più a lungo manterranno inalterate le loro performance d’isolamento e la loro bellezza.

Chi acquista da Baltera può usufruire di un servizio di manutenzione programmata: un’assistenza professionale post-vendita che dimostra quanto teniamo alla soddisfazione di lungo periodo dei nostri clienti. Una soddisfazione che curiamo fin dalla scelta del serramento più congeniale alle vostre esigenze, per proseguire con tempi di consegna trasparenti e una posa in opera eccellente e certificata.

Perché i serramenti hanno bisogno di manutenzione

Porte, porte-finestre, finestre e verande sono prodotti d’edilizia che, più di altri, hanno bisogno di manutenzione. Le loro performance d’isolamento e funzionali sono assicurate nel lungo periodo da dettagli che devono essere curati per mantenere a lungo le loro caratteristiche e per il fatto che sono continuamente esposti agli agenti atmosferici e ad agenti aggressivi (come l’inquinamento).

Guarnizioni, meccaniche, giunture, canali di scolo, materiali isolanti: per salvaguardare la lunga durata di questi elementi chiave di finestre e porte (soprattutto quando esterne), si richiede una manutenzione minima, ma sempre accurata.

Il consiglio di Baltera: lunga vita al tuo serramento con almeno una manutenzione l’anno

In cosa consiste la manutenzione di un serramento? Ecco, in quattro punti, cosa i nostri serramenti ci chiedono almeno una volta l’anno:

Lubrificazione – Cerniere e meccaniche devono essere lubrificate con i giusti materiali per evitare frizioni e per rendere più fluide le aperture.

Pulizia – Anche i materiali più resistenti a intemperie e agenti aggressivi (come il PVC e l’alluminio) devono essere curati, di tanto in tanto, per esaltare la bellezza delle finiture e per evitare graffi e incrostazioni. Anche in questo caso, le tecniche di pulizia più adeguate per il materiale e per il serramento sono fondamentali per evitare il deterioramento dei componenti più sensibili (come gli isolanti e le guarnizioni).

Controllo funzionalità – Ci si fa raramente caso, ma capita piuttosto spesso che un serramento, con l’utilizzo, inizi a fare resistenza funzionale: poca fluidità in apertura e chiusura, maniglia e serratura dure. Questi segnali possono essere campanelli di allarme di un disallineamento delle ante che vanno nuovamente regolate.

Manutenzione ordinaria – Solo l’occhio di un esperto di serramenti può notare i tanti piccoli difetti che porte e finestre possono mostrare con il tempo e l’uso. La manutenzione ordinaria garantisce bellezza e funzionalità nel lungo periodo.

Il servizio di manutenzione programmata

I clienti Baltera possono prenotare la manutenzione programmata dei serramenti: un servizio offerto come coronamento di un servizio d’eccellenza di fornitura e posa in opera di porte e finestre che durano una vita. Per maggiori informazioni, contattate i nostri showroom di Roma.

prenota un appuntamento
presso uno dei nostri showroom