Porte scorrevoli per interni

Esterno muro o a scomparsa: le porte salva spazio

finestre

Porte scorrevoli per interni, soluzione elegante e moderna

Gli showroom Baltera di Roma propongono un selezionato catalogo di porte scorrevoli dei marchi più prestigiosi del Made in Italy come, ad esempio, le rinomate porte scorrevoli Scrigno.

Questo tipo di serramenti per interni è pensato per fornire una raffinata ed elegante soluzione a un problema di spazio, ma si presta a divenire una mera soluzione di design per tutti coloro che vogliono donare un carisma moderno alla propria abitazione.

Tipi di porte scorrevoli per interni

Il mercato dei serramenti per gli interni si è arricchito di molte proposte di porte scorrevoli. Le diverse tipologie rispondono sia a necessità progettuali, che a esigenze estetiche:

Porte scorrevoli esterno muro – Un serramento che si adatta facilmente a ogni contesto strutturale, di facile installazione poiché non prevede alcuna opera muraria. I migliori marchi produttori di questo tipo di porta, che potrete ammirare negli showroom Baltera di Roma, propongono serramenti dai design classici e moderni, giocando con la struttura per presentare binari a vista, a mantovana o con slitta a scomparsa (per un effetto minimal).

Porte scorrevoli a scomparsa (tipo Scrigno) – Divenute le protagoniste della tipologia di serramenti per interni, queste porte hanno il pregio di avere il minimo impatto visivo e spaziale, continuando a fornire il proprio contributo d’arredo. Richiedono un intervento murario per la posa in opera del controtelaio.

Porte scorrevoli a tutta altezza – Un vero e proprio trend degli ultimi anni in fatto di interior design. Le porte a tutta altezza sono un espediente che slancia gli interni con una soluzione ricercata, offrendo a un vano moderno pavimento-soffitto, un’altrettanto moderna chiusura.

Legno o legno e vetro

La scelta del materiale, nelle porte scorrevoli per interno, è tanto importante quanto la scelta della tipologia.

Il classico legno può essere declinato ai design più moderni. Le finiture e le decorazioni aiutano a sottolineare il calore del materiale (esaltando le venature) o ad accentuare l’effetto minimal moderno (come nel caso delle laccate).

Il vetro è la scelta per coloro che vogliono donare luce agli interni e leggerezza alle strutture. I marchi di porte scorrevoli a vetro presentati da Baltera nei suoi showroom della Capitale offrono prodotti di altissimo pregio sia per i cristalli utilizzati, sia per le finiture e le decorazioni che caratterizzano il design di queste porte.

Per le porte scorrevoli esterno muro o a scomparsa vi aspettiamo negli showroom di Roma

Accanto a una proposta frutto di un’accurata selezione di serramenti di qualità, gli showroom Baltera di Roma offrono una consulenza qualificata e una posa in opera eccellente: i due ingredienti fondamentali per la vostra soddisfazione nell’acquisto delle vostre nuove porte scorrevoli.

prenota un appuntamento
presso uno dei nostri showroom