Porte filo muro

Per interni moderni di stile

finestre e porte roma

Porte filo muro: invisibili, essenziali e moderne

Le porte filo muro sono uno dei prodotti di eccellenza del catalogo di porte per interni di Baltera. Progettate per essere il complemento ideale per arredi in stile minimalista e moderno, questo tipo di serramenti per interni fornisce una soluzione di design raffinata ed elegante, perfetta per tutti coloro che sono alla ricerca di finiture invisibili, che si mimetizzano con la parete.
Tra tutte le porte per interni disponibili nel nostro catalogo, recandovi negli showroom Baltera di Roma potrete apprezzare da vicino le porte filo muro dei marchi più prestigiosi del Made in Italy, come le rinomate porte filo muro Garofoli, Raso Parete e Scrigno, aziende garanzia di qualità e sinonimo di design.

Tipi di porte filo muro

Le porte filo muro – dette anche complanari, invisibili, raso parete o raso muro – sono progettate per garantire la totale invisibilità della cornice, degli stipiti e di tutte le altre finiture del sistema porta, che scompaiono all’interno della parete in perfetta complanarità con il muro. Nelle porte filo muro, in sostanza, qualsiasi elemento fuori muro è volutamente per realizzare un effetto di sofisticato rigore minimalista: un trend sempre più seguito e apprezzato nell’architettura di interni.
Le porte filo muro sono disponibili in diverse tipologie, per una perfetta adattabilità ad ogni contesto:

  • Porte filo muro a battente: la tipologia più comune e diffusa che con l’eliminazione di stipiti, cerniere a vista, telaio e qualsiasi altra finitura in rilievo garantisce una perfetta complanarità.
  • Porte filomuro scorrevoli: disponibili con scorrimento esterno muro o a scomparsa, coniugano le esigenze salva spazio con una soluzione un effetto di perfetta invisibilità, anche quando aperte nel caso di quelle a scomparsa, che richiedono interventi murari per la creazione del vano interno.

Porte filo muro personalizzabili

Una delle caratteristiche più interessanti delle porte filo muro è la grande capacità di personalizzazione: grazie all’ampia scelta di colori e laccature (opache o lucide, senza dimenticare che possono anche essere ricoperte con carte da parati), finiture e materiali disponibili (legno, vetro, lucidi, con boiserie, laccati, a specchio) le porte filo muro possono essere perfettamente adattate all’ambiente interno in cui vengono istallate per creare un effetto di continuità stilistica o “staccare” con una soluzione più scenica, trasformandosi in un vero e proprio complementi d’arredo.

Le porte filo muro Garofoli vi aspettano negli showroom Baltera di Roma

Le porte filo muro rappresentano una scelta di stile per arredare la propria casa: per questo motivo, presso gli showroom Baltera di Roma potete trovare la linea di porte Filomuro Garofoli, un marchio sinonimo di qualità e design Made in Italy: Baltera è infatti Garofoli Point a Roma.

prenota un appuntamento
presso uno dei nostri showroom