Finestre in Legno – Alluminio

Il calore del legno, la resistenza dell’alluminio

finestre e porte roma

Finestre in Legno – Alluminio, il meglio dai due materiali

Negli showroom Baltera di Roma potrete trovare in vendita le finestre in legno e alluminio: un’interessante alternativa per trarre il meglio dalla combinazione dei due materiali.

I vantaggi dei due materiali nei serramenti

L’alluminio protegge la finestra all’esterno dagli agenti atmosferici e meccanici. ll legno, forte delle sue caratteristiche di resistenza strutturale e isolamento, garantisce il necessario isolamento termico del telaio ed un aspetto caldo e accogliente all’interno.

Dettagli tecnici della struttura

Le finestre in legno e alluminio sono composte da elementi portanti interni in legno, da telai in alluminio esterni autoportanti.

Inoltre, a maggior ragione in una città come Roma, le finestre devono avere un loro valore estetico che riesca a valorizzare la facciata dell’edificio. E le finestre in legno – alluminio riescono a combinarsi perfettamente sia con gli arredamenti interni, sia con lo stile della propria casa o del palazzo dove si trova il proprio appartamento.

A causa delle differenti caratteristiche di elasticità e variazione dimensionale al variare della temperatura i due telai sono connessi da profili di giunzione a slitta che ne consentono il bilanciamento. La complessità strutturale di questo tipo di soluzione rende indispensabile scegliere delle buone finestre.

L’installazione delle finestre legno-alluminio a Roma

Per l’acquisto e la posa in opera delle finestre legno-alluminio a Roma affidatevi alla serietà e alla professionalità dei professionisti di Baltera. Dalla consulenza sui migliori serramenti, all’assistenza post vendita sapranno garantirvi un servizio di qualità orientato alla soddisfazione del cliente.

prenota un appuntamento
presso uno dei nostri showroom