Impianti fotovoltaici

Per la produzione dell’energia rinnovabile

finestre e porte roma

Impianti fotovoltaici per l’autonomia energetica degli edifici

L’impianto fotovoltaico, sempre più presente nelle moderne abitazioni, permette di produrre energia elettrica per i consumi domestici.

La tecnologia fotovoltaica permette infatti di trasformare l’energia solare in energia elettrica, sfruttando le proprietà del silicio, il semiconduttore principale presente nei dispositivi elettronici.

Scegliere di realizzare un impianto fotovoltaico significa prima di tutto scegliere di risparmiare sulla bolletta elettrica.

In termini economici, l’energia  prodotta da un impianto fotovoltaico domestico produce ricavi superiori all’investimento necessario per installarlo e mantenerlo.

Baltera per permettere ai suoi clienti di beneficiare di questa tecnologia ha creato una partnership con Sigeim Energia, azienda qualificata che, con i suoi 360 impianti installati nel Lazio, è ormai una realtà nel campo della progettazione e installazione impianti fotovoltaici.

Questo garantisce di avere un servizio di “chiavi in mano” che cura tutto il processo produttivo sia erogando i servizi che fornendo prodotti e materiali.

Studi di fattibilità, progettazione preliminare e definitiva, pratiche autorizzatorie con Enel o Acea, fornitura componenti, posa in opera, collaudi, pratiche GSE, autorizzazioni presso pubblica amministrazione, manutenzioni e verifiche, sono solo alcune delle attività che verranno eseguite per la perfetta riuscita della messa in esercizio dell’impianto.

Perché installare l’impianto adesso?

Grazie all’attuale normativa vigente è inoltre possibile usufruire di agevolazioni fiscali sulle spese di installazione per gli impianti domestici: si tratta delle detrazioni fiscali sul costo iniziale dell’impianto.

prenota un appuntamento
presso uno dei nostri showroom