Blog Baltera

Zanzariere per finestre: proteggere casa da questi insetti

Per difendersi dagli insetti

Per difendersi dagli insettiPiccole, fastidiose e ronzanti. La primavera e l’estate sono ormai alle porte. E ben presto le zanzare cominceranno a “far visita” alle vostre case. Ma c’è una soluzione tanto pratica quanto efficace per proteggersi da questi piccoli ma insistenti insetti: le zanzariere per finestre.

Basterà installare questo tipo di infisso alle vostre finestre per tenere lontane le zanzare. Una soluzione, quella delle zanzariere, che permette di risolvere il problema alla radice. Evitando allo stesso tempo di usare insetticidi, spray, lozioni o altre sostanze chimiche nella vostra abitazione.

Le zanzariere per finestre sono disponibili in diversi modelli: a battenti, a più ante, scorrevoli, avvolgenti. Inoltre è disponibile anche il tipo con rete metallica: questa zanzariera può essere filtrante, oppure garantire la giusta protezione anche contro i piccoli animali, il vento e altri agenti atmosferici.

Infine le zanzariere per finestra possono essere scelte in base allo stile dell’abitazione: sono infatti disponibili in vari profili che si adattano perfettamente all’arredamento e ai colori dell’ambiente in cui poi saranno installate.