Blog Baltera

Verande, giardini d’inverno e spazi casalinghi di relax

Tettoie e verandeLa veranda è uno spazio particolare della casa perché la valorizza: permette di risparmiare sul riscaldamento generale degli ambienti casalinghi sfruttando l’energia solare e consentendo di godere della vista sul paesaggio esterno stando al riparo da pioggia e freddo.

Ma le verande aggiungono anche spazio alla casa e questo è un ottimo motivo per progettarne una: magari per avere uno spazio dove leggere o studiare o semplicemente dove poter fare colazione salutati dalla luce del sole.

Se si desidera avere piante e fiori da curare anche durante i gelidi mesi invernali, i giardini d’inverno rappresentano la realizzazione dei vostri sogni: sono particolari spazi chiusi da vetrate, più adatti alle case con ampia metratura e con ampi terrazzi o giardini a disposizione.

Non tutti sanno, inoltre, che una veranda può essere costruita scegliendo tra vari tipi di materiali: legno, plastica, pvc. Ognuno ha una sua qualità, dal punto di vista di isolamento termico che dal punto di vista del design. Il vostro rivenditore di fiducia vi saprà consigliare la soluzione migliore per le vostre esigenze e la vostra capacità di spesa.

Nella vostra scelta tra verande e giardini d’inverno, l’obiettivo è unico: creare un ambiente che incrementi il vostro comfort abitativo, con particolare attenzione alla qualità, alla bellezza e al risparmio energetico.

 

Fonte immagine: Finstral.com