Blog Baltera

Valorizzate il vostro tetto con gli abbaini

Abbaino

AbbainoTipici dell’architettura mitteleuropea e nordamericana, gli abbaini sono quegli elementi che donano un tocco di romanticismo e un senso di comfort a ogni tipo di abitazione a tetto spiovente. Il vantaggio è quello di ricavare una finestra verticale da un tetto a falde inclinate. Ideale per ottenere il massimo della comodità in mansarde o sottotetti, abitabili o meno che siano e, spesso, per permettere un’agevole accesso all’esterno del tetto.

A differenza di una finestra per tetto (o lucernario), gli abbaini introducono un elemento architettonico più evidente e crea uno piccolo spazio in più, il vano, per rendere più confortevole il sottotetto garantendo luce e aria al vostro spazio abitativo.

Per aumentare l’apporto di luce tipico del lucernario, ma  mantenere la praticità della finestra verticale, Finstral propone strutture di abbaini completamente in vetro: la soluzione ideale soprattutto per chi ha deciso di trasformare il sottotetto o la mansarda in uno studio professionale.

Luce, aria e cielo: cosa si può chiedere di più per il comfort della vostra abitazione?

Se state cercando abbaini di qualità, installati a regola d’arte, fatevi consigliare dai professionisti dei serramenti degli showroom Baltera di Roma.

 

Fonte immagine: finstral.com