Valorizzate il vostro tetto con gli abbaini

Abbaini

Tipici dell’architettura mitteleuropea e nordamericana, gli abbaini sono quegli elementi che donano un tocco di romanticismo e un senso di comfort a ogni tipo di abitazione a tetto spiovente. Il vantaggio è quello di ricavare una finestra verticale da un tetto a falde inclinate. Ideale per ottenere il massimo della comodità in mansarde o sottotetti, abitabili o meno che siano e, spesso, per permettere un’agevole accesso all’esterno del tetto.

A differenza di una finestra per tetto (o lucernario), gli abbaini introducono un elemento architettonico più evidente e crea uno piccolo spazio in più, il vano, per rendere più confortevole il sottotetto garantendo luce e aria al vostro spazio abitativo.

Per aumentare l’apporto di luce tipico del lucernario, ma  mantenere la praticità della finestra verticale, Finstral propone strutture di abbaini completamente in vetro: la soluzione ideale soprattutto per chi ha deciso di trasformare il sottotetto o la mansarda in uno studio professionale.

Luce, aria e cielo: cosa si può chiedere di più per il comfort della vostra abitazione?

 

Vetrate per tetto e abbaini di Finstral

Finstral – uno dei marchi leader nel mondo dei serramenti – risponde all’esigenza di chi è alla ricerca di finestre per abbaini in grado di trasformare sottotetti, soffitte e mansarde in ambienti luminosi e panoramici con le sue vetrate. Costituite da telai molto slanciati e da ampie superfici trasparenti che creano aperture panoramiche perfettamente integrabili con l’architettura , le vetrate per tetti Finstral sfruttano la combinazione di vetri basso-emissivi e dispositivi di aerazione e oscuramento per ambienti funzionali, pieni di luce e da sfruttare tutto l’anno. Le innovative soluzioni vetrate di Finstral sono l’ideale per creare ambienti abitativi accoglienti e aperti verso l’esterno, ma garantendo al tempo stesso il massimo comfort e benessere per spazi ben protetti da vento e pioggia e con un’efficiente ventilazione.

Finestre per abbaini Schüco

Da sempre Schüco è uno dei marchi di serramenti sinonimo di alta qualità ed elevate performance. E le finestre per tetti e abbaini del  marchio tedesco non fanno ovviamente eccezione. Grazie al raccordo complanare con il vetro isolante a lastre sfalsate e a telai fissi con diverse altezze standard di isolamento termico, la finestra da tetto Schüco garantisce un ottimo deflusso dell’acqua e un migliore effetto autopulente, oltre ad offrire il massimo dell’adattabilità grazie ai sistemi con avvitamento del telaio dell’anta a vista oppure a scomparsa e la disponibilità di strutture trapezoidali, vetri isolanti a lastre speciali o sfalsate, calpestabili o con schermatura solare e sistema di apertura manuale o motorizzato.

Abbaini

Per la scelta delle vostre finestre per tetti e abbaini, fatevi consigliare dagli esperti di Baltera: prenotando un appuntamento nei nostri showroom dove potrete toccare con mano la qualità di tutte le soluzioni dell’eccellenza dei serramenti.

Fonte immagine: finstral.com