Schermature solari in vetro: l’innovativa soluzione di Schüco

schermature solari vetro

Con l’arrivo ormai prossimo dell’estate, nasce l’esigenza di migliorare l’efficienza energetica dell’abitazione anche nella stagione più calda. Le schermature solari – come tende, tapparelle, sistemi oscuranti, veneziane o coperture – sono alcune delle soluzioni più comuni per migliorare il comfort abitativo su terrazze e balconi, ma anche all’interno della casa, e aumentare l’efficienza energetica della casa. Ma non mancano anche le soluzioni più innovative, come le schermature solari in vetro di Schüco. Scopriamo meglio di cosa si tratta.

L’innovativa soluzione realizzata da Schüco si basa su un vetro dinamico a tinta regolabile. Applicabile a finestre, porte e facciate, il vetro elettrocromico SageGlass​ di Saint-Gobain permette la regolazione elettronica della tinta in quattro livelli, fino a rendere il vetro completamente trasparente, regolando così la quantità di luce e di calore trasmessa dalla schermatura solare. Un sistema che protegge, con una semplice regolazione della tinta, dalla penetrazione dei raggi solari, riducendo allo stesso tempo la quantità di luce solare che penetra in casa e contenendo il guadagno termico, anche con temperature e condizioni di luce esterne elevate.

I vantaggi delle schermature solari in vetro di Schüco non si fermano alla possibilità di migliorare l’efficienza energetica e di assicurare maggiore comfort interno dell’abitazione senza rinunciare alla luce. L’eliminazione dei sistemi di schermatura meccanica costituisce infatti un evidente vantaggio in termini di progettazione – non richiede la realizzazione di cassonetti e altri sistemi di schermatura – e apre opportunità completamente nuove per il design della facciata e a nuovi standard architettonici.

Come opere edili di riqualificazione energetica e ristrutturazione, ricordiamo che anche gli interventi per la realizzazione di schermature solari beneficiano delle detrazioni del 65% previste anche per il 2017 dalla Legge di Stabilità.

Le schermature solari in vetro di Schüco sono solo una delle tante innovative soluzioni che potrete trovare negli showroom di Baltera a Roma.

Fonte immagine: schueco.com

Richiedi maggiori informazioni