Blog Baltera

Soluzioni per terrazzi e giardini: la porta scorrevole esterna

Porta scorrevole per esterni

Porta scorrevole per esterniUna porta finestra scorrevole per esterno è una soluzione elegante che fa risparmiare spazio e fa guadagnare in luce e veduta. È anche una tipologia di serramento che, scegliendo i giusti vetri e i giusti infissi, può garantire il massimo dell’efficienza in termini di isolamento termico e acustico.

Soprattutto nel caso della porta scorrevole a scomparsa, il guadagno di spazio esterno e interno è evidente: la soluzione ad anta richiede necessariamente lo spazio di apertura e chiusura su uno o entrambi i lati.

Se state cercando una soluzione in grado di garantire il massimo accesso di luce, la porta finestra ad alzante scorrevole in PVC è la scelta ideale. Grazie alle sue ampie superfici vetrate e il profilo sottile dell’infisso permettono di ottenere un apporto significativo di illuminazione naturale e di aria. Alcuni prodotti (come l’alzante scorrevole in PVC della Finstral) la soglia è ribassata, eliminando anche l’ingombro della slitta.

Con le tecniche avanzate di produzione e con la scelta sempre più attenta dei materiali impiegati, la porta scorrevole esterna è divenuta un serramento sicurezza e qualità, in grado di resistere ai tentativi di effrazione, così come di  isolare perfettamente dagli agenti esterni per ottenere il massimo del comfort abitativo.

Fonte immagine: Finstral.com