Tipi di persiane: lamelle orientabili

persiane a lamelle orientabiliLa caratteristica tipica delle persiane, a differenza delle imposte, è quella di lasciar penetrare una porzione d’illuminazione e d’aria, anche quando chiuse. Una funzionalità che viene esaltata nel caso delle persiane a lamelle orientabili. Queste tipologie di serramenti oscuranti, infatti, ci lascia la possibilità di scegliere l’angolo d’inclinazione delle lamelle e, di conseguenza, il volume di aria e luce che desideriamo.

Anche quando si voglia usufruire di una mera schermatura visiva, senza rinunciare a una buona dose d’illuminazione naturale degli interni, le persiane a lamelle orientabili sono una delle soluzioni più indicate.

Nelle notti d’estate, le persiane con le lamelle orientabili permettono di lasciare le finestre aperte e godere delle generose brezze, senza dover sacrificare sicurezza e privacy.

Questa soluzione permette di trovare il giusto compromesso per poter godere di tutte le qualità della persiana, che la distingue da altri sistemi oscuranti, come il buon isolamento termico e acustico e poter contemporaneamente ottenere tutta la flessibilità delle soluzioni a lamelle mobili (come i frangisole o le veneziane).

A Roma, per trovare la soluzione di persiane a lamelle orientabili che soddisfa le vostre esigenze, venite a trovarci in uno dei nostri showroom di porte e finestre della Capitale.

 

 

Fonte immagine: finstral.com