Motori per l’automazione di porte garage: una scelta di comodità e sicurezza

motori per porte garage

Dotare portoni o porte per garage di motori per l’automazione è una scelta di comodità e praticità, ma anche di sicurezza. Entrare nel box auto toccando semplicemente un telecomando significa dimenticare il disagio di dover scendere dall’auto e aprire le porte da soli, soprattutto in inverno. Ma, grazie ai sistemi di sicurezza delle chiusure, allo stesso tempo sono una garanzia per la sicurezza di tutta la casa,  aumentando notevolmente la resistenza alle forzature.

Porte e portoni per garage svolgono un ruolo cruciale nella sicurezza dell’abitazione, e la scelta di installare motori per l’automazione aggiunge una garanzia in più: quella dei sistemi di sicurezza antiscasso e antieffrazione di cui sono dotati. Con Hörmann, inoltre, anche i più esigenti potranno contare su tecnologie di grande efficienza, come le barriere a raggi infrarossi che consentono il rilevamento automatico degli ostacoli per evitare incidenti in chiusura, che rendono i sistemi di chiusura a prova di standard normativi di sicurezza (UNI EN).

Comunemente i motori per porte di garage sono progettati per supportare l’automatismo di ogni tipologia di portone, sia basculante che sezionale. Oltre a garantire praticità, sicurezza e ottime performance, dunque, la loro adattabilità ad ogni tipo di soluzione permette inoltre di evitare fastidiose modifiche strutturali.

Per scegliere la migliore soluzione per la motorizzazione di porte e portoni per garage, con la garanzia di una posa in opera a regola d’arte, potete affidarvi alla competenza dei consulenti negli showroom Baltera di Roma.

Fonte immagine: Hormann.it