Blog Baltera

L’importanza della posa in opera dei serramenti per la vostra abitazione

L'importanza della posa in opera dei serramentiNel momento in cui si installano nuovi serramenti, poter contare su una posa in opera professionale rappresenta il valore aggiunto per poter avere nella vostra abitazione un comfort elevato.

Una corretta posa in opera dei serramenti ha una notevole importanza anche nel garantire l’alta qualità delle performance d’isolamento termico e acustico degli infissi che avete scelto per la vostra casa. Infatti solo grazie ad una corretta installazione potrete ottenere un isolamento acustico e termico, un maggiore risparmio energetico e soprattutto potrete rendere gli ambienti della vostra abitazione ancora più confortevoli e accoglienti.

Sono tre gli aspetti fondamentali che una buona posa in opera dei serramenti deve tenere in considerazione. Il primo riguarda l’importanza di assicurare un buon fissaggio, vale a dire l’ancoraggio degli infissi al vano murario. Il secondo ha invece a che fare con la tenuta termica, che dipende dal posizionamento dell’infisso rispetto allo spessore del muro. E infine, l’ultimo aspetto riguarda la sigillatura che garantisce un isolamento termico e acustico e una maggiore resistenza agli agenti atmosferici.

Un’impeccabile posa in opera ha un’importanza fondamentale perché garantisce ai vostri serramenti una lunga durata e il top delle performance di efficienza energetica. Se volete ottenere il meglio per la vostra casa affidatevi alla professionalità e all’esperienza dei tecnici Baltera.

 

Fonte immagine: Finstral.com