Blog Baltera

Infissi legno alluminio: la soluzione a tutte le esigenze

Infissi in legno e alluminioPer chi è alla ricerca di una soluzione ottimale per più esigenze, gli infissi in legno e allumino sono la risposta giusta. Isolamento termico e acustico ed eleganza sono le caratteristiche che il legno apporta alla struttura mista di questo tipo di infissi.La resistenza termica del legno garantisce il taglio termico che il solo alluminio non potrebbe fornire. Per questo, il legno viene impiegato per la facciata interna di porte e finestre. Resistenza agli agenti atmosferici, longevità, inalterabilità ed economicità sono i fattori che caratterizzano, invece, l’alluminio e la facciata del serramento che dà verso l’esterno.

L’ampia scelta relativa alle finiture in legno permette di adattare gli infissi in legno e alluminio a qualsiasi tipo d’interno; dai design più ricercati, agli arredamenti meno pretenziosi.

Funzionali e belli, gli infissi in legno alluminio hanno anche un’altra proprietà da non sottovalutare: la praticità. Nonostante qualsiasi tipologia di serramento, per conservare inalterate le proprie qualità, debba essere manutenuto, gli infissi in legno alluminio richiedono una manutenzione minima.