Blog Baltera

Tutto il lusso di un giardino d’inverno a Roma

Giardini d'inverno RomaPoter contare su un giardino abbastanza grande o un terrazzo molto ampio, in una città come Roma è piuttosto raro. Quando si hanno a disposizione questi spazi, però, capita spesso che durante la maggior parte dell’anno siano inutilizzati per impraticabilità dovuta a smog, insetti o condizioni atmosferiche poco gradevoli. Una soluzione per rendere questi spazi vivibili è il giardino d’inverno.

Il giardino d’inverno, come fosse un’oasi di pace e relax, è una sorta di serra nella quale coltivare, al coperto, piccoli appezzamenti di terra o piante in vaso. Accanto al nostro giardino ideale, magari nel pieno centro di Roma, possiamo ricavare uno spazio da dedicare ai nostri hobby o al nostro relax.

Parlare di serra, però, non deve trarvi in inganno: le soluzioni di giardini d’inverno, nonostante le vetrate rivestano tutte le superfici, permettono un ottimo isolamento termico sia d’estate che d’inverno, anche grazie ai sistemi oscuranti.

Il massimo del lusso? Abbinare un giardino d’inverno a una vasca a idromassaggio. Magari con vista sui tetti di Roma. Ma, questo è un sogno per pochi.

Assieme alle verande chiuse, i giardini d’inverno sono tra le soluzioni alle quali si ricorre più frequentemente per ricavare nuovi spazi abitativi e per dare sfogo alla necessità di ricavarsi un piccolo angolo di paradiso anche in una città caotica come Roma.

 

Fonte immagine: Finstral.com