Blog Baltera

Finestre per tetti? Baltera consiglia Roto

Finestre per tettiSe amate effetti luce particolari e prospettive uniche, poter abitare una mansarda o un sottotetto è un’occasione unica. L’anima della magia di queste abitazioni sono le finestre. L’affaccio sulla superficie di un tetto spiovente crea angoli di luce straordinari e un’atmosfera esclusiva.

Le finestre per tetti, in questi ambienti, non sono solo l’elemento di magia: sono anche ciò che fa la differenza tra la massimizzazione del comfort abitativo e il suo opposto, il disagio quotidiano.

Immaginate, infatti, di installare sul vostro tetto finestre di scarsa qualità o soluzioni inadeguate. Quale sarebbe l’effetto? La particolare esposizione di queste finestre agli agenti atmosferici e al sole porterebbe in breve a doversi confrontare con infiltrazioni di acqua e spifferi dovuti alla scarsa tenuta dell’isolamento, a un “effetto serra” casalingo, a un rapido deterioramento della superficie del vetro (si pensi alla grandine) e ad essere costretti a tenere i vetri chiusi o a non poterli mai pulire.

Le soluzioni di finestre per tetti di qualità cambiano del tutto questa prospettiva. Ogni dettaglio è pensato per massimizzare il comfort abitativo e la longevità del serramento.

Tra le eccellenze in questo settore, le finestre per tetti Roto fanno storia. Luce ed efficienza energetica, praticità e minimo ingombro: su questi principi sono basate le soluzioni Roto. E, per chi, dalla proprie finestre per il tetto, vuole ottenere il massimo, allora non mancate valutare l’installazione dell’automatismo RotoTronic e i vostri serramenti saranno a portata di telecomando.

 

Fonte immagine: it.dst.roto-frank.com