Domotica: a Roma le soluzioni senza fili di Somfy

domotica senza fili roma

Rendere la propria casa più moderna e intelligente, comoda e sicura è uno dei grandi vantaggi introdotti dalla domotica. Realizzare un impianto domotico in città come Roma, però, spesso non è alla portata di tutti: vivere in edifici storici comporta un problema non indifferente alla realizzazione di impianti moderni ed ad alta efficienza energetica, a causa delle limitazioni e dei costi necessari per le opere murarie e per l’installazione dei sistemi. Come fare, dunque, a rendere domotica la casa senza spendere troppo?

La soluzione a questa domanda è la domotica senza fili o wireless. Questo tipo di sistemi consentono di ovviare in maniera pratica ed economica all’esigenza di predisporre un impianto anche in edifici storici dove è necessario limitare gli interventi a livello di opere murarie: un problema molto comune in città come Roma. La domotica senza fili rende quindi accessibile a tutti – anche da computer, smartphone o tablet – l’automazione di luci, serramenti, impianti di riscaldamento e climatizzazione e sistemi di allarme, sfruttando la tecnologia wireless. I vantaggi sono l’abbattimento dei costi e un’installazione rapida e non invasiva.

Per realizzare un impianto di domotica senza fili a Roma, poi, potete fare affidamento sugli esperti negli showroom di Baltera, in grado di proporvi le soluzioni più all’avanguardia nel settore della domotica – come il sistema Tahoma di Somfy, che permette di centralizzare tutti i dispositivi domestici e di creare una serie di operazioni personalizzate, consentendo l’accesso al sistema anche da remoto – e di consigliarvi la soluzione migliore per le vostre specifiche esigenze.