Blog Baltera

Domotica per le finestre: luce e aria a portata di telecomando

Domotica finestreGli automatismi migliorano la qualità della vita in una casa. Un solo gesto basta per avere più luce o più ombra. E basta un solo gesto anche per mettere in sicurezza l’intera abitazione. La domotica applicata alle finestre è tutto questo, e anche molto di più.

La domotica infatti non è soltanto una comodità ma è proprio un nuovo modo di vivere la propria abitazione. Una casa che diventa intelligente, capace cioè di rispondere in maniera immediata alle esigenze di chi la abita. Una soluzione che permette di controllare a distanza molti dei serramenti utilizzati quotidianamente.

Serramenti come le tapparelle e le tende, che possono essere programmati in modo da garantire cicli di abbassamento e innalzamento. Così a seconda delle esigenze si potrà avere una casa sempre fresca o riscaldata, senza per questo dover ricorrere a condizionatori o riscaldamento.

E le parole d’ordine della domotica applicata alle finestre sono comfort, sicurezza e affidabilità. Garantiti unicamente da posa in opera e installazione di qualità, effettuate da professionisti del settore con una lunga esperienza alle spalle. Per gli automatismi alle finestre, la soluzione giusta è Baltera.