Blog Baltera

Come oscurare i vetri delle finestre senza opere murarie

Come oscurare i vetri delle finestre senza opere murarieOscurare le finestre è una soluzione per aumentare il comfort abitativo e la privacy domestica. Può capitare, però, che l’abitazione non preveda sistemi di tapparelle, persiane o avvolgibili. Come fare, dunque, senza dover ricorrere a costose (e non sempre possibili) opere murarie?

Oltre a risolvere la questione dell’accesso di luce, i sistemi oscuranti per finestre e vetrate hanno anche il pregio d’impedire il surriscaldamento degli interni dell’abitazione, limitando il ricorso alla climatizzazione nei periodi più caldi, senza rinunciare al fondamentale apporto di luce durante i periodi più freddi (e le giornate più corte).

Servirà, dunque, una soluzione flessibile.

Si può optare per tende da interno che, però, il più delle volte non riescono a oscurare al meglio i vetri delle finestre, lasciando accedere fastidiose lame di luce e limitando gli spazi abitativi con i pesanti tessuti.

La serranda avvolgibile Monobloc di Griesser può risolvere la questione con una tenda avvolgibile da esterno il cui cassonetto, di limitate dimensioni, e i binari laterali sono montati esternamente all’opera in muratura, applicandosi alla facciata. Una soluzione che aiuta anche l’isolamento termico degli interni, evitando ogni tipo di ponte termico.

Griesser offre anche sistemi di veneziana da esterno efficace sia per l’isolamento termico che quale elemento di sicurezza antieffrazione.

Le tende di facciata sono, sicuramente, un validissimo consiglio per coloro che vogliono scoprire come oscurare al meglio le finestre senza opere murarie. La Griesser propone tende da esterno a chiusura verticale, a proiezione o a braccio di sporgenza.

Per farvi consigliare sulla migliore soluzione per oscurare i vetri delle vostre finestre e vetrate, venite a trovare i nostri esperti nei punti vendita Baltera a Roma.

 

Fonte immagine: griesser.ch