Le tapparelle blindate sono sicure? Ecco perché

tapparelle blindate sono sicure

Oggigiorno la sicurezza è una questione imprescindibile, che influenza anche le scelte per la nostra casa. Non è facile dire quale sia il più efficace tra tutti i sistemi di sicurezza disponibili, e nella scelta dei serramenti più adatti alla sicurezza della casa potreste trovarvi di fronte al dilemma se tapparelle blindate o grate di sicurezza siano veramente sicure o meno. Naturalmente, i serramenti di sicurezza migliori per la protezione della nostra abitazione dipendono in primo luogo dalle nostre esigenze, ma chiariamo meglio la questione: le tapparelle blindate sono sicure?

Perché sono sicure

Le tapparelle blindate possono essere la soluzione ideale per la vostra sicurezza se non volete trovare ospiti indesiderati nella vostra abitazione. Finestre e porte finestre che danno su balconi o  terrazze sono alcuni dei punti più vulnerabili della casa, per questo scegliere di installare tapparelle blindate in questi punti può essere una buona scelta per la sicurezza. Le tapparelle blindate sono tra gli infissi più sicuri in commercio – in particolare quelle in acciaio coibentato ad alta stabilità e lunga durata – resistenti ai tentativi di scasso ed di intrusione grazie agli inserti rinforzati che si inseriscono direttamente nella muratura. Oltre ai profili di sicurezza, possono infine essere integrate con altri sistemi di sicurezza (come catenaccioli, serrature e sistemi di bloccaggio antisollevamento e antisfondamento) e il profilo quasi completamente piatto le rende difficilmente arpionabili.

Gli altri vantaggi

Le tapparelle blindate sono dunque sicure, ma oltre a questo offrono altri vantaggi che le rendono pienamente funzionali. Le tapparelle blindate orientabili sono un ottimo sistema oscurante e contribuiscono all’efficienza energetica della casa grazie alle lamelle con cui è possibile regolare il passaggio di luce e di aria. Per il massimo del comfort e della leggerezza potete scegliere invece tapparelle blindate motorizzate in alluminio, altrettanto sicure ed estremamente pratiche.

Ora che sapete perché le tapparelle blindate sono sicure, se volete scoprire altre efficaci soluzioni per la sicurezza della casa o altri sistemi oscuranti, venite a trovare gli esperti dei serramenti nei punti vendita Baltera di Roma.