Serrature a cilindro europeo: ecco perché sono sicure

serrature a cilindro europeo sono sicure

La sicurezza della casa è sempre un tema sensibile e d’attualità. Dotarsi dei migliori dispositivi di sicurezza, soprattutto nelle grandi città come Roma, è un’esigenza imprescindibile. Ma il primo passo per rendere più sicura la propria abitazione è quello di mettere in sicurezza i serramenti con serrature antieffrazione efficaci come quelle a cilindro europeo, sbarazzandosi di quelle troppo vecchie o di scarsa qualità. Scopriamo perché sono sicure le serrature a cilindro europeo.

  1. Sono più sicure rispetto a quelle a doppia mappa – Rispetto alle tradizionali serrature a doppia mappa, facilmente manipolabili con il famigerato grimaldello bulgaro, le serrature a cilindro europeo sono meno vulnerabili agli strumenti da scasso e quindi più sicure grazie alle fessure più strette.
  2. Sono più resistenti – Le serrature a cilindro europeo sono molto resistenti anche ai tentativi di rottura del cilindro più violenti grazie ai rinforzi anti strappo e anti trapano. Naturalmente, per essere pienamente efficaci, è sempre opportuno verificare che la serratura scelta sia dotata di queste misure di sicurezza e che l’installazione sia effettuata a regola d’arte.
  3. Sono intercambiabili e adattabili ad ogni tipo di profilo – Oltre ad essere sicure, le serrature a cilindro europeo offrono notevoli vantaggi in termini di adattabilità ad ogni esigenza, grazie alla grande varietà di misure e modelli disponibili e all’integrabilità con altri sistemi di sicurezza all’interno dello stesso profilo che gli consentono di essere praticamente intercambiabili.

Per approfondire meglio perché le serrature a cilindro europeo sono più sicure rispetto a quelle tradizionali e per sapere di più sulle serrature antieffrazione, i professionisti dei serramenti a Roma vi aspettano negli showroom di Baltera.