I quattro elementi che rendono sicura contro le intrusioni la vostra finestra

Quando si parla di finestre antieffrazione, si parla della sicurezza dell’inviolabilità della vostra intimità abitativa. Le statistiche ci dicono che nell’82% dei casi, le intrusioni nelle abitazioni a opera di malintenzionati avviene proprio attraverso la finestra.

Dopo aver investito nella sicurezza della porta d’ingresso lasciare al caso la sicurezza delle finestre è una leggerezza che si può pagare cara. Per questo esistono serramenti appositamente progettati per rendere la vostra casa impenetrabile. Ma quali sono gli elementi che rendono una finestra sicura contro i tentativi di scasso? Ecco quattro elementi che fanno la differenza:

Maniglia con chiave o pulsante – Una misura base che influisce sulla difficoltà di manomettere l’apertura del serramento. Inoltre, rende sicura la finestra anche in presenza di bambini.

Vetro di sicurezza – I vetri antisfondamento sono un’accortezza necessaria per evitare che il ladro entri con facilità. La lastra accoppiata e intervallata da una speciale membrana antisfondamento impedisce la semplice rottura del cristallo per aprire la finestra. Anche in questo caso, la misura antieffrazione va anche nel senso della sicurezza casalinga. Infatti un vetro antisfondamento è anche un vetro che non si frantuma accidentalmente.

Chiusure di sicurezza – Per i tentativi d’intrusione con scardinamento dell’anta della finestra esistono soluzioni come le chiusure a nottolini (meglio ancora se a forma di fungo). Tali ancoraggi multipli dell’anta alla struttura portante della finestra impedisce che essa venga divelta o forzata con semplici leve.

Placca anti-perforazione – I ladri professionisti utilizzano anche trapani per mettere fuori uso il quadro maniglia e aprire in tutta facilità la finestra. Per mettersi al riparo da questa tecnica di effrazione si utilizzano placche in acciaio temprato a protezione della struttura della maniglia.

Volete altri consigli per mettere in sicurezza la vostra casa ed evitare intrusioni dalle finestre? Venite a trovarci nei nostri showroom della capitale per una consulenza professionale sui serramenti e le altre soluzioni antieffrazione.

 

Fonte immagine: finstral.com