Blog Baltera

Porte blindate ad arco, dedicate agli edifici d’epoca

Porte blindate ad arcoLa ristrutturazione o l’ammodernamento degli edifici d’epoca è sempre una sfida che ci impone una particolare cura dell’estetica e della qualità. Le porte blindate ad arco sono la risposta fondamentale per la messa in sicurezza degli accessi a case e appartamenti di palazzi antichi.

Per trovare una buona porta blindata ad arco di qualità, bisognerà fare attenzione ad alcuni fattori chiave:

Mezzaluna superiore – per alleggerire la struttura della porta e per garantire un buon accesso di luce in ingressi spesso bui, la mezzaluna dell’arco è spesso in vetro. Per non vanificare la barriera alle effrazioni offerta dalle ante e dalla serratura di sicurezza, il vetro della mezzaluna non dovrà essere da meno.

Ante non eccessivamente pesanti – qualora si optasse per la soluzione tutta-porta, vale a dire senza la mezzaluna superiore, l’anta potrebbe raggiungere dimensioni notevoli e, forse, un peso eccessivo per l’ancoraggio al muro del telaio.

È fondamentale per la sicurezza contro i tentativi di scasso e d’intrusione, ma anche per l’incolumità di abitanti e passanti, che il portone ad arco sia di qualità e che la posa in opera venga effettuata in modo eccellente.

Gli esperti di Bucap consigliano le porte blindate ad arco ICA.

Per una consulenza più approfondita su questo tipo di serramento e per poter contare su una posa in opera impeccabile e professionale, contattate i nostri esperti.

 

Fonte: icaporteblindate.it