Blog Baltera

La porta blindata scorrevole di Oikos: un mix di sicurezza e design

Sicurezza e design

Sicurezza e designLa sicurezza è un fattore in primo piano da considerare quando si sta pensando di cambiare gli infissi della propria abitazione. Questo non significa, però, dover rinunciare necessariamente al fattore estetico e a un tocco di design. Ne è un esempio la porta blindata scorrevole di Oikos.

Synua Vela, questo il suo nome, è una porta sicuramente dall’alto valore estetico: composta da doghe verticali, può raggiungere d’altezza anche il soffitto, adattandosi agli spazi e mimetizzandosi con il resto della parete, dato che può essere rivestita dello stesso materiale.

L’apertura laterale non provoca alcun ingombro nella stanza. Inoltre, questa porta blindata scorrevole può essere realizzata anche senza maniglie o placche. Diversi i modelli e le finiture: legno, legno laccato, vetro, acciaio, gres porcellanato. I binari possono essere a vista o incassati al soffitto.

Addirittura, attraverso un geniale sistema inventato da Oikos, la porta si trasforma in una vera parete con tanto di mensole, in maniera da risultare realmente invisibile. Proprio in quanto porta blindata scorrevole, Vela può risultare infatti molto utile per chiudere e nascondere cabine armadio o anche caveau che contengono oggetti di valore quali gioielli o denaro.

 

Fonte immagine: oikos.it