L’estate è arrivata, con una porta blindata Oikos la casa è al sicuro

Porte blindate OikosCon l’arrivo dell’estate tutti pensiamo alle vacanze. Tutti eccetto i ladri che, anzi, sono più attivi proprio in questo periodo. Così capita che mentre noi stiamo in spiaggia a goderci il mare e la tintarella tranquilli e spensierati, la nostra casa venga svaligiata: proprio per questo far installare una porta blindata non è affatto una cattiva idea. Molte aziende, tra le quali Oikos, ne producono di diversi tipi e puntualmente con l’avvicinarsi delle ferie estive, gli ordini aumentano.

Come vi spieghiamo nella nostra guida alla scelta della migliore porta blindata, quando si decide di acquistare una porta blindata si deve fare attenzione ai particolari: innanzitutto ne esistono diverse tipologie, ognuna a seconda della casa e del valore degli oggetti che contiene. Deve essere un prodotto che è in linea con la normativa UNI 9569. Ciò significa che il prodotto ha superato diverse simulazioni di effrazione. La norma UNI divide le porte blindate in quattro classi, secondo il grado di resistenza al tentativo di effrazione.

E’ pur vero che spesso i ladri entrano da porte non blindate e da finestre non protette da grate di sicurezza o da sistemi antintrusione: un motivo in più per proteggere la propria casa da visitatori non graditi. L’estate ormai è prossima: assicuratevi di trascorrere vacanze tranquille facendo installare una porta blindata come quelle della Oikos.

 

Fonte immagine: oikos.it