Persiane blindate orientabili: sicurezza e comfort per la casa

persiane blindate orientabili

Sicurezza e privacy garantite, ma senza rinunciare a funzionalità e comfort? Le persiane blindate orientabili sono la soluzione in grado di rispondere in maniera efficace a tutte le esigenze di chi punta sui serramenti di sicurezza più efficace per la casa, ma che allo stesso tempo non intende fare a meno dei volumi di aria e di luce di cui abbiamo bisogno nell’abitazione. Ma scopriamo tutte le caratteristiche di questi serramenti.

Ambienti più salubri

Le persiane blindate orientabili rappresentano il giusto compromesso fra le esigenze di oscuramento e aerazione della propria abitazione e quelle di sicurezza e privacy. Lo sono, a maggior ragione, in una città come Roma, dove la brezza serale è spesso l’unico rimedio efficace per trovare un po’ di sollievo dalla calura estiva. Grazie alla possibilità di scegliere la giusta inclinazione delle lamelle orientabili, sollevabili o impacchettabili, questi infissi ci consentono di regolare secondo le nostre esigenze la luce e l’aria, consentendo grazie ad una efficace ventilazione degli ambienti il ricambio d’aria e un miglioramento della qualità dell’aria nella casa.

Sicurezza ai massimi livelli

Allo stesso tempo, però, le persiane blindate orientabili consentono anche di dormire sonni tranquilli, soprattutto quando la funzionalità delle lamelle orientabili si unisce alla garanzia di sistemi antisfondamento e antisollevamento efficaci, come quelli delle persiane blindate. Realizzate in acciaio zincato, con telaio ed ante complanari all’interno ed all’esterno e cerniere a scomparsa, si vanno a sostituire senza alcun tipo di lavoro di ristrutturazione, contribuendo ad innalzare la sicurezza della propria abitazione con un sistema pienamente efficace – le persiane blindate orientabili riescono tranquillamente a raggiungere le classi antieffrazione più elevate – e allo stesso tempo più invasivo dal punto di vista estetico come le grate di sicurezza.

Dove trovarle

Le persiane blindate orientabili sono dunque uno dei sistemi più efficaci per garantire la sicurezza senza rinunciare a tutte le qualità di una buona persiana, come le possibilità di illuminazione e areazione naturale degli interni con tutta la flessibilità delle soluzioni a lamelle mobili. Per scoprire questa e tutte le altre novità nel mondo dei serramenti, gli esperti di Baltera vi aspettano in uno dei nostri showroom di Roma.

Fonte immagine: gruppoesse.com