Lettore biometrico apriporta: aprire casa con le impronte digitali

Lettore biometrico apriporta

Dove sono finite le chiavi di casa? Chi di voi si pone questa domanda più volte al giorno leggerà senz’altro con attenzione questo post. Perché, qui, di chiavi non si parla. Le porte d’ingresso del futuro, infatti, non avranno più bisogno di chiavi, serrature e tamburi forzabili dai malviventi. L’unica chiave che ci serve per entrare in casa siamo noi.

Sono i lettori biometrici apriporta e sono le serrature del futuro: aprono la porta di casa con la nostra impronta digitale.

In effetti, parlare di futuro non è corretto: le serrature che leggono l’impronta digitale sono già realtà. I migliori e più avanzati marchi del settore serramenti offrono, nei loro cataloghi, soluzioni di chiusura/apertura di porte blindate che utilizzano i lettori biometrici come sistema di sblocco.

Sicurezza e praticità del fattore biometrico

Nessun grimaldello, neanche messo nelle mani dello scassinatore più abile potrà aprire una serratura senza toppa, che risponde solo alle nostre caratteristiche biometriche. Un notevole passo avanti nel verso della sicurezza della nostra intimità domestica e dei nostri cari.

Accanto al fattore principale della sicurezza si può citare sicuramente un ulteriore apporto che il lettore biometrico apriporta introduce nella nostra quotidianità: la praticità. Immaginate di non dovervi portare dietro quei pesanti e ingombranti mazzi di chiavi e di non dovervi più preoccupare dove lasciate questi oggetti così preziosi.

Un dettaglio di sicurezza che migliora il design

Cavalcando l’irresistibile moda del minimal, il lettore biometrico apriporta può contribuire al design delle porte d’ingresso, facendo scomparire le grandi toppe per le chiavi necessarie a una porta di sicurezza.

Aprire la porta di casa con le impronte digitali non è futuro

A introdurre nella quotidianità questa innovazione futuristica ci pensa Hörmann, con il suo portoncino d’ingresso in alluminio ThermoSafe. Il lettore biometrico apriporta su questo modello può venire integrato direttamente sul maniglione, permettendo di aprire la porta di casa con un solo gesto.

Richiedi maggiori informazioni