Blog Baltera

Una questione di sicurezza: le grate antintrusione a scomparsa

Grate_antintrusione_scomparsa

Grate_antintrusione_scomparsaQuando si tratta della sicurezza della vostra abitazione e, quindi, della vostra famiglia, gli accorgimenti non sono mai troppi. Indipendentemente che abitiate in pieno centro città o in campagna, le grate antintrusione a scomparsa sono un utile sistema di protezione oltre che un deterrente contro qualche malintenzionato.

Stiamo parlando di un modello di grate incredibilmente resistenti, realizzate in acciaio e con un impatto estetico limitato visto che scorrono verticalmente scomparendo nello stesso cassonetto della tapparelle o della persiana di turno. Ciò significa anche che non sono necessari ulteriori lavori o ristrutturazioni degli infissi coinvolti.

Non solo. Il sistema può essere automatizzato elettricamente, offrendo una soluzione di confort oltre che di qualità. E in caso di assenza di energia, il sistema è dotato comunque di una manovra di soccorso. Senza considerare il fatto, poi, che le grate antintrusione a scomparsa non impediscono il passaggio di luce e aria, come può avvenire con delle grate classiche.

Gli esperti degli showroom Baltera di Roma sapranno indirizzarvi verso la migliore soluzione.