Blog Baltera

Finestre con vetri blindati

Vetro blindatoVetri blindati, di sicurezza, antisfondamento, comunque la vogliate chiamare, questa tipologia di cristalli è il complemento fondamentale di un telaio e di una ferramenta antieffrazione per l’installazione di finestre di sicurezza. Un elemento che, date le sue caratteristiche di spessore e peso, non può prescindere da un’installazione su un serramento specifico.

Le alte performance di sicurezza dei vetri e delle finestre blindate fanno, di questa soluzione, una valida alternativa alle ingombranti e anti-estetiche inferriate.

Soprattutto in una città come Roma, nella quale le effrazioni non sono rare, le finestre blindate e i vetri antisfondamento possono essere utilizzati per i piani bassi e per gli altri affacci facilmente raggiungibili (come balconi o verande) da malintenzionati. Il tutto, senza sacrificare la veduta e l’accesso di luce negli interni, cosa che potrebbe verificarsi nel caso dell’installazione delle inferriate di sicurezza.

Com’è ovvio il vetro blindato deve anche garantire tutte le caratteristiche di un buon vetro da finestra. Nella scelta del prodotto più adatto alle proprie esigenze, dunque, si dovrà tenere conto di isolamento termico, acustico e penetrazione della luce.

Fonte immagine: finstral.com