Blog Baltera

Sicurezza antintrusione e finestre in PVC

Requisiti serramenti detrazione 65%Spesso, l’esigenza di sicurezza deve essere coniugata con una mancanza di spazio che non permette di montare grate antintrusione alle finestre. In altri casi, le grate possono dare un senso di oppressione per il quale è preferibile trovare un’altra soluzione. L’alternativa è semplice, funzionale ed esteticamente meno impattante delle grate: le finestre in PVC con vetri e ferramenta antintrusione.

Alcuni prodotti, come ad esempio le finestre in pvc proposte da Finstral, danno la possibilità di montare vetri speciali antintrusione, così come sistemi di chiusura e meccaniche di sicurezza che garantiscono un ottimo grado di impenetrabilità.

Tali sistemi adattati alle finestre in PVC, specificamente studiati per la funzione di preservare la sicurezza della vostra intimità domestica, risultano spesso più efficienti di pesanti grate artigianali istallate, il più delle volte, da montatori non professionisti.

Le strutture di quest’ultimo genere, inoltre, hanno effetti negativi sulla penetrazione della luce negli interni o richiedono interventi strutturali non sempre fattibili o convenienti.

Nei casi estremi o per una sicurezza assoluta, sistemi di grate a scomparsa possono essere associati alle finestre in PVC con vetri e ferramenta antintrusione, massimizzando l’effetto dei due prodotti.

Fonte immagine: www.finstral.com