Tapparelle avvolgibili senza cassonetto interno, l’installazione easy

Tapparelle-avvolgibili-senza-cassonetto

Nessun cassonetto che ingombri gli interni e occupi spazio nel vano finestra, nessuna opera muraria invasiva, rapidità d’installazione: se queste sono le vostre esigenze per quanto riguarda la dotazione di tapparelle per le vostre finestre, allora la risposta è una: le tapparelle avvolgibili senza cassonetto interno o con cassonetto minimal. Dopo aver letto i nostri consigli su come scegliere i cassonetti per tapparelle più adatti alle proprie esigenze, ecco tutte le soluzioni disponibili per chi è alla ricerca di tapparelle avvolgibili con cassonetto invisibile.

Tapparelle avvolgibili con cassonetto interno a scomparsa

Il cassonetto a scomparsa per tapparelle avvolgibili – detto anche monoblocco – è un sistema che integra totalmente il rullo dell’avvolgibile e il suo contenitore nella muratura ed è una delle soluzioni più comuni per far sparire l’avvolgibile senza l’ingombro di un vano di alloggio esterno. Una soluzione, però, che costringe a fare i conti con alcuni indispensabili lavori di muratura. Dopo aver scoperto una soluzione come quella del “cassonetto fantasma”, andiamo a esplorare nuove opzioni per ottenere delle tapparelle avvolgibili discrete, dal bassissimo impatto estetico.

Tapparelle avvolgibili con mini-cassonetto esterno Finstral

Iniziamo dal minicassonetto della Finstral. Qui, le tapparelle avvolgibili vanno a raccogliersi in un cassonetto dalle dimensioni ridottissime, quasi invisibile, che viene montato esternamente. Questa soluzione è ideale qualora stiate pensando di sostituire anche le vostre finestre con una soluzione tutto-in-uno targata Finstral. In questo caso, il sistema oscurante diventerà un tutt’uno con il serramento finestra, facendo sistema per ciò che riguarda l’isolamento termico.

Tapparelle avvolgibili per aggetto Griesser

Anche nel caso dell’avvolgibile per aggetto di Griesser (serie Renobloc), il cassonetto dell’avvolgibile monoblocco è montato esternamente, davanti alla finestra, come elemento esterno sotto l’architrave o sulla facciata del vano finestra. Grazie a questo sistema, inoltre, viene eliminato ogni tipo di ponte termico con la finestra.

Tutti i vantaggi delle tapparelle avvolgibili senza cassonetto interno

Con entrambe le soluzioni, avremo raggiunto questi obiettivi:

  1. la tapparella avvolgibile sarà priva di cassonetto interno;
  2. l’installazione non richiederà lunghi lavori in muratura;
  3. sarà adottata una soluzione a basso impatto estetico sulla facciata dell’edificio;
  4. Manutenzione e pulizia più agevole rispetto alle tapparelle con cassonetto interno.

Se volete scoprire altre soluzioni salvaspazio per tapparelle senza cassonetto o altri sistemi oscuranti a basso impatto estetico, venite a trovare i nostri esperti nei punti vendita di Roma o contattateci online.

Fonte immagine: Finstral.com