Blog Baltera

Come scegliere tra armadio e cabina armadio

armadio cabina

armadio cabinaRese celebri dai film, adorate dalle donne, le cabine armadio rappresentano un’alternativa di design ai classici armadi. Non sempre, però, è possibile realizzarle: il rischio è di creare un ammasso di mensole in aree di piccole dimensioni. È proprio lo spazio, infatti, la prima caratteristica da tener d’occhio nella scelta: la cabina armadio prevede moduli per appendere abiti, cassetti, scarpiere e soprattutto una buona illuminazione che valorizzi le peculiarità dei vestiti.

Tutti questi elementi devono poter essere raggiunti con facilità. In caso contrario meglio optare per l’armadio, giocando magari con il design e i materiali.

Se, invece, la vostra casa dispone di un’ampia camera da letto, potete realizzare la vostra stanza degli abiti attraverso una parete in cartongesso. Ottimale per l’impianto elettrico, questo materiale andrà a definire una nuovo spazio cui potrete allestire la vostra cabina armadio.

E l’armadio? È l’ideale per riuscire a sfruttare le zone morte della casa, senza rinunciare al design. Sono sempre più, infatti, le soluzioni studiate dai creativi per soddisfare le esigenze e i gusti dei più. Armadio o cabina armadio non importa. Quel che conta è arredare la propria casa con le giuste proporzioni.

 

Fonte immagine: Gidea.it