Blog Baltera

Porte a scomparsa, un tocco di classe

Per sfruttare al meglio lo spazio: porte a scomparsa

Per sfruttare al meglio lo spazio: porte a scomparsaIn una casa piccola ottimizzare gli spazi diventa fondamentale. La scelta di elementi come le porte a scomparsa può rivelarsi allora particolarmente utile, oltre ad un arredamento che sia il più possibile su misura e all’utilizzo di colori che possano amplificare la luce e la sensazione di spazio.

Si tratta di porte scorrevoli, che scompaiono letteralmente all’interno del muro. In questo modo offrono un’apertura e un passaggio senza il minimo ingombro. Il meccanismo si basa su un controtelaio che viene montato nello spessore della parete sul quale scorrono le ante.

Si può optare per colori e materiali che si mimetizzino con l’ambiente oppure ottenere un effetto sorpresa, a porta chiusa, creando uno stacco di colore o una decorazione originale.

Le porte a scomparsa possono essere realizzate in legno o in vetro, e in base alla scelta del rivestimento si può conferire alla stanza uno stile preciso.

Da Baltera la scelta di porte è ampia e i prodotti proposti rispettano standard qualitativi tra i più alti del mercato. Con i brand più innovativi e tecnologicamente più all’avanguardia la garanzia che accompagna i diversi modelli di porte a scomparsa è di qualità e affidabilità.

 

 

Fonte immagine: Foaporte.it