Blog Baltera

Soluzioni salvaspazio: porte a libro in legno e vetro

Porte a libro in legno e vetroQuando si hanno esigenze di spazio e non si può scegliere di installare una porta battente o scorrevole, le porte a libro sono la soluzione ideale. La scelta dei materiali è molto importante per aggiungere un tocco di stile a questi oggetti: le porte a libro in legno e in vetro sono il connubio perfetto per dare trasparenza e adattarle magari ad un ambiente dal design minimale.

Ideali per chi ha la necessità di dividere due ambienti, riqualificando gli spazi, sono perfette per separare la cucina dal soggiorno, per il ripostiglio, in garage o in cantina, ma sono anche adatte per essere utilizzate negli ambienti di lavoro. Le porte a libro in vetro e in legno, ripiegandosi su sé stesse, rappresentano una soluzione elegante per permettere di risparmiare spazio ed evitare l’ingombro di un’anta aperta.

Se invece lo spazio non è un problema e si ha a disposizione un ampio vano, si possono scegliere porte a libro con tre o quattro ante e decidere di abbinarle allo stile dell’appartamento. Numerose le varianti tra cui poter scegliere: in legno, magari laccato in alluminio e in vetro, nella sue versioni colorate, decorate, opache, corrugate, ideale per i pannelli delle porte.

Venite a scoprire le più belle porte a libro in legno e vetro negli showroom Baltera.

 

 

Fonte immagine: Garafoli.com