Blog Baltera

Le tipologie di porte finestre scorrevoli: una soluzione salva spazio

Le porte finestre scorrevoliLe porte finestre scorrevoli sono la classica soluzione salva spazio. Per chi possiede un balcone o un terrazzino e desidera poter sfruttare l’esterno senza rinunciare allo spazio la porta finestra scorrevole offre una molteplicità di soluzioni in grado di razionalizzare l’ambiente e  arredarlo. Possono essere in legno o alluminio, con chiusura perfettamente ermetica e numerose combinazioni di apertura. Inoltre possono essere realizzate in qualsiasi dimensione.

Le porte finestre scorrevoli sono elementi dotati di un forte valore estetico e rappresentano un armonico punto di contatto tra interno ed esterno, riuscendo a rendere, grazie alla loro costituzione, l’abitazione molto luminosa. La loro soluzione consiste nell’essere dotate di una particolare soglia in alluminio che permette di avere un gradino di accesso di dimensioni contenute, consentendo la massima libertà di apertura.

Le porte finestre si dividono in diverse tipologie: il tipo ad anta scorrevole laterale, è sufficiente azionare la maniglia per far scorrere l’anta; il tipo ad alzanti scorrevoli, indicate per aperture molto ampie pur rimanendo assai maneggevoli; infine di tipo a scorrimento parallelo, che rappresenta  la soluzione più semplice perché non richiede particolari prestazioni.

Le porte finestre scorrevoli sono una soluzione estetica molto utilizzata e di sicura efficacia.

Fonte immagine: www.flickr.com/photos/fazhil/