Persiane scorrevoli: i vantaggi

persiane scorrevoli

La vostra casa è dotata di ampie finestre e siete indecisi sul tipo di persiane da adottare? La soluzione migliore per voi sono sicuramente le persiane scorrevoli. Queste vi garantiranno un’adeguata protezione dalla luce solare, nelle ore in cui il caldo è più forte o quando desiderate dormire, senza rinunciare ad un’estetica curata e gradevole.

Esistono diversi tipi di persiane scorrevoli e di materiali diversi. Possono avere un’anta o due: il funzionamento si basa su un carrello scorrevole, posto dentro una guida, sulla quale vengono collocate le ante. Se preferite che le guide di scorrimento non siano visibili, potete optare per delle persiane a scomparsa, in cui le porte scorrevoli sono inserite nel muro e sono visibili solo quando sono chiuse.

Un primo vantaggio del sistema di scorrimento sta nel fatto che consente di aprire e chiudere la persiana senza necessariamente sporgersi dalla finestra. Ma le persiane scorrevoli sono anche in grado di personalizzare lo stile della facciata, con un tocco esclusivo. Da non dimenticare sono anche le buone doti di isolamento termico e acustico.

Combinando praticità e gusto estetico, le persiane scorrevoli saranno in grado di soddisfare le esigenze più varie. Venite a scoprirle negli showroom Baltera.

 

 

Fonte immagine: www.finstral.com