Blog Baltera

Le misure variabili della cabina armadio

Cabina armadioGrazie alla personalizzazione delle misure della cabina armadio questo tipo di arredamento è ad oggi molto richiesto.

Creare una cabina armadio vuol dire personalizzare lo spazio dedicato al guardaroba e godere di una mobilità e di un’ampiezza che gli armadi normali non offrono.

Nell’immaginario collettivo la cabina armadio è appannaggio soprattutto delle donne per la loro rinomata vastità del guardaroba,  nella realtà questo guardaroba su misura è una soluzione molto efficace per chi desidera creare un ambiente versatile.

Grazie alla cabina armadio si possono chiudere gli spazi preesistenti, gli angoli poco utilizzati o le stanze piccole e ottimizzarle secondo le proprie necessità. La comodità è che l’interno può essere gestito al meglio attraverso elementi componibili e modulari, contenitori, cassettiere, vassoi, portaoggetti, per avere tutto a portata di mano e mantenere anche gli ambienti più piccoli in ordine.

Le misure di una cabina armadio variano a seconda dello spazio e possono raggiungere anche ampiezze considerevoli, diventare cioè delle vere e proprie stanze in cui potersi anche cambiare. Le ante di chiusura vengono scelte in base all’arredamento della camera che ospita la cabina per rendere l’ambiente omogeneo.