Blog Baltera

Spazio, luce e sicurezza con le grate a scomparsa

Grate a scomparsaI sistemi di grate a scomparsa sono ideali per tutti coloro che sono alla ricerca di coniugare tre elementi fondamentali per la propria abitazione: risparmio di spazio, luminosità degli ambienti, la sicurezza, ma anche la resa estetica. Le grate di sicurezza classiche per finestre e porte-finestre, infatti, spesso pongono alcuni problemi che potrebbero sembrare insormontabili. Le pesanti strutture che le compongono possono impedire l’accesso alla luce, così come andare a inficiare sulla resa estetica di una facciata.

Inoltre, quando sono aperte, le grate di sicurezza classiche occupano spazio che potrebbe facilmente risultare utilizzabile in modo più proficuo.

Per ovviare a tutti questi problemi, le grate a scomparsa sono il vostro alleato ideale. I prodotti di qualità di questa categoria, permettono di godere di ottimi sistemi anti-intrusione con un impatto minimo sull’estetica esterna e sulla luminosità degli interni.

Generalmente si tratta di grate a scorrimento verticale con sistemi a movimentazione e chiusura meccaniche ed elettromeccaniche. Una volta aperta, la grata viene raccolta in un cassonetto (che può essere murato), divenendo completamente invisibile. Le uniche strutture a vista delle grate a scomparsa rimarranno le slitte montanti.