Blog Baltera

Quando le finestre sono scorrevoli e a scomparsa

finestre scorrevoli scomparsa

finestre scorrevoli scomparsaUna soluzione originale per evitare i problemi legati all’ingombro di ante e telai. Un modo insostituibile per sfruttare al massimo il vano finestra, sia d’estate che d’inverno: sono le finestre scorrevoli a scomparsa.

I controtelai di questo speciale serramento vengono murati come avviene nei più classici serramenti del genere: le porte a scomparsa di Scrigno. Controtelai che, però, vengono progettati ad hoc per rispondere a esigenze specifiche derivanti dalla collocazione esterna del prodotto.

Isolamento acustico, termico, atmosferico e sicurezza: sono i quattro fattori cardine attorno ai quali vengono progettate le soluzioni di finestre scorrevoli a scomparsa. Quattro caratteristiche che vanno ad aggiungersi alla praticità del sistema scorrevole.

La soluzione di telaio esterno Scrigno offre anche l’opportunità di rendere scorrevoli e a scomparsa la grata di sicurezza o la persiana. È il caso della soluzione Magico particolarmente indicata per le situazioni nelle quali, per sicurezza, è richiesta l’assenza di elementi sporgenti dal profilo esterno dell’abitazione. Si pensi ad esempio a persiane e ferma persiane di una finestra a livello della strada.

Per scoprire tutte le soluzioni di finestre scorrevoli a scomparsa, chiedete agli esperti degli showroom Baltera di Roma.

 

Fonte immagine: scrigno.it